giovedì 15 ottobre 2009

finito il giro di valzer..... eccomi pronto per un giro di giostra.

Con la giornata di ieri, ho terminato il periodo di cassa integrazione datomi dall'azienda e oggi, giusto per festeggiare il mio rientro sulle strade ferrate che collegano Cossato a Milano, ecco che mamma FS mi omaggia di 20 minuti di ritardo sul treno Novara - Milano che mi deve portare al lavoro.

Alla sera, inoltre, ho saputo altre due chicche: la prima, che il treno Cossato - Novara successivo a quello preso da me è stato soppresso; la seconda che il treno dopo ancora (ovvero quello che mi capita di prendere quando mi sveglio più tardi del solito) è stato declassato da diretto a regionale e ha fatto quindi tutte le fermate arrivando a Novara oltre l'orario di coincidenza con il Torino - Milano che però era in forte ritardo a sua volta.....

Come diceva il buon Ligabue, in una delle sue canzoni più belle: "perché se il mondo cambia, qualche mondo non cambia mai" ;-)

Nessun commento: